Scheggia e il Bianconiglio. Assaggi.

 

2015-07-09-13-22-18_deco

Chi è Scheggia?

Scheggia sono proprio io, vero nome Francesca. Una ragazza che respira tra la Calabria, sua terra d’origine, e il Veneto, sua terra di adozione. Due regioni poste ai poli opposti da più elementi, ma estremamente affascinante ed un connubio perfetto nel mio cuore. Amante della criminologia e studentessa di giurisprudenza, amo capire e fermarmi sulla psiche umana e su ciò che ne muove le azioni (e le emozioni). Svago perfetto i cavalli e l’equitazione, non c’è animale più affine a me in quanto sensibilità e tenacia. Troppe passioni per poterle racchiudere in poche righe e non annoiare semmai qualcuno si fermerà a leggerle.  Da dire tuttavia che in un mondo in cui regna tutto questo “dover essere” io mi adatto nel solo parlarvi di tendenze… a volte seguite, altre volte meno se non mi rispecchiano. Il make-up e le scelte in fatto di moda ci permettono di essere chi vogliamo, ma questa scelta a me non ha fatto regredire di interiorità e questo mi augurerei per tutte le Donne di domani.

Scheggia perché dopo che un amico me l’ha affibbiato contro voglia, più volte mi è tornato utile utilizzarlo e a lui dedico ora la scelta ufficiale in questo blog di questo appellativo con stima e affetto. Come una scheggia, mai impazzita però, mi muovo tra vari stato d’animo vivendo tutte le sfumature dell’avere un’Anima ed un Cuore.

Perché nella Tana del Bianconiglio?

Molto tempo fa in un momento strano del mio percorso di crescita personale ho incontrato qualcuno che mi ha fatto riscoprire la cara Alice nel Paese delle Meraviglie; da allora sono passate molte lune e sono ulteriormente cresciuta (o peggiorata?). La Tana del Bianconiglio rappresenta per me un luogo in cui mi sono fermata a riflettere su tutto ciò che accadeva man mano nella mia vita, senza mai uscirne davvero perché ancora attendo, a differenza di Alice, il ritorno del Bianconiglio che mi riportò il sorriso la prima volta. In attesa ho deciso di arredarlo con tutto ciò che questo mondo sempre più basato sull’apparenza mi offre come spunto per scrivere e ragionare.

Benvenute nella Tana del Bianconiglio. 

Sinceramente, Scheggia.

Leave a comment